venerdì 29 giugno 2012

Incontrarsi nella Chatroulette è possibile?

La chatroulette che cosa è? Tanti forse l'hanno sentito da poco questo nome e non sanno ancora cosa sia veramente. La chatroulette sinteticamente è un nuovo mezzo di comunicazione sociale attrarverso internet che prende spunto dalle videochat ma si differenzia da queste perchè è completamente casuale: non possiamo mai sapere chi possiamo veramente incontrare. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata nel menu che spiega meglio il tutto!.
amore e relazioni sulla chatroulette
Molti utilizzano internet per conoscere nuove persone e relazionarsi con queste: soprattutto le nuove generazioni di ventenni e trentenni utilizzano le videochat e quindi fanno largo uso di webcam e microfono. Tali persone forse sono spinte a frequentare queste chat per conoscere persone del sesso opposto perchè magari abitano in paesi fuori città o magari escono da una relazione da poco tempo e quindi cercano un pò di divertirsi altrove.
La domanda che molti si chiedono è possibile quindi nelle chatroulette trovare la propria anima gemella ed eventualmente incontrarsi con queste persone?
Beh penso che questa sia una possibilità: molti infatti erano scettici che internet con le prime chat potesse relazionare e far nascere amori tramite computer. Questo si è dimostrato falso e quindi è logico pensare vivamente che anche la chatroulette è un possibile mezzo per conoscere e incontrare persone anche nel mondo reale. Va da ricordare che però essendo una chat casuale la chatroulette ha anche il gusto dell'incognito perchè ogni volta che premiamo il tasto next o avanti è come essere alla lotteria: non si sa mai chi potremo vedere.
La chatroulette è più per svagarsi che per incontrare persone perchè è proprio il suo fondamento della casualtà che non permette di scegliere a proprio piacimento chi vedere e parlare online. Se si ha fortuna si possono conoscere persone anche nella vita reale se no armatevi di tanta pazienza se avete questo intento!
Per chi invece vuole passare momenti di divertimento è la chat perfetta per voi!

0 commenti:

Posta un commento

Ricerca personalizzata